Capri Watch, fashion accessories

Allerta meteo prorogata fino alle 20 di domani

Nuvole maltempo

La Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un avviso con il quale viene prorogata dalla mezzanotte di oggi fino alle 20 di domani, giovedì 28 dicembre 2017, lo stato di allerta meteo di colore Giallo, ossia di grado Ordinario. Previste sull’intero territorio precipitazioni diffuse, anche a locale carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata intensità. Venti forti con raffiche nei temporali. Mare agitato o localmente molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Dal punto di vista idrogeologico l’attenzione viene posta su eventuali ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, occlusioni delle luci dei ponti, ecc). L’allerta riguarda anche possibili cadute di massi ed occasionali fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, in bacini di dimensioni limitate.

La Protezione Civile della Regione Campania, pertanto, raccomanda alle autorità competenti di “porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni, come previsto dai rispettivi piani di protezione civile”.