Allerta meteo prorogata fino a mezzogiorno di domani

maltempo11

La sala operativa della Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l’avviso di criticità idrogeologica di colore “giallo” (quindi di grado ordinario) fino alle 12 di domani sull’intero territorio. Allerta meteo che, in un primo momento, era stata disposta fino alle 22 di questa sera, domenica 6 marzo.

“Si prevedono – informa una nota – ancora precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente di moderata intensità. L’avviso di avverse condizioni meteo riguarda anche i venti. Previsto, inoltre, un abbassamento delle temperature, che porterà la neve al di sopra dei 1000 metri di quota”.

La Protezione Civile della Campania, infine, “raccomanda alle autorità competenti di mantenere in essere tutte le misure previste dai Piani comunali di Protezione Civile o atte a prevenire e contrastare i fenomeni e, in particolare, il dissesto idrogeologico connesso alle precipitazioni” ed anche “di monitorare le strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del mare”.