Alle Antiche Mura le più belle foto della penisola

pane-amore-fotografia

SORRENTO. Fino al 31 luglio prossimo, tutti i giorni, dalle ore 10 alle 13 e dalle 18 alle 22, con ingresso libero, presso il sito del Bastione delle Antiche Mura, è possibile visitare la mostra “Pane, Amore e … Fotografia”, patrocinata dal Comune.

L’esposizione, curata dal Fotoclub “Terra delle Syrene”, presieduto da Raffaele Iaccarino, è stata inaugurata nei giorni scorsi alla presenza del consigliere comunale Luigi Di Prisco.

Il pubblico potrà ammirare opere di diversi fotografi amatoriali della penisola sorrentina: un piccolo viaggio ideale attraverso gli scorci caratteristici della zona, valorizzati dalla suggestiva cornice del camminamento sui Bastioni.

“Tra gli obiettivi della mostra c’è indubbiamente la promozione delle bellezze dell’intero territorio peninsulare nei confronti dei tantissimi turisti che ogni anno visitano il sito storico, ma anche l’incentivazione della rappresentazione della realtà attraverso l’utilizzo della fotografia e la diffusione della cultura delle immagini nel mondo giovanile – spiegano gli organizzatori -. Si tratta di un delicato processo di crescita delle sensibilità individuali, basato, indubbiamente, su una maggiore consapevolezza delle necessità di preservare l’ambiente naturale e gli incantevoli luoghi e panorami della stupenda penisola sorrentina”.