Alla scuola Tasso le lezioni di primo soccorso – fotogallery –

corso-defibrillatore-tasso-2

SORRENTO. Oggi, presso la tensostruttura della scuola Torquato Tasso si è tenuto il corso di Blsd, Basic Life Support and Defibrillation, con lo scopo di formare i cittadini sull’uso del Dae, il defibrillatore automatico. Le lezioni di primo soccorso sono stato tenute dal professor Maurizio Santomauro, medico specialista in rianimazione, coadiuvato da alcuni suoi collaboratori.

corso-defibrillatore-tasso-1

Al termine del corso di formazione è stato rilasciato a coloro che hanno partecipato un attestato il quale certifica la loro competenza nell’utilizzo delle apparecchiature, le quali, se usate in modo adeguato e tempestivo, possono salvare le vite di quanti fossero malauguratamente colpiti da attacchi cardiaci.

“Tale attestato – precisa il professor Santomauro – viene riconosciuto da tutti i servizi 118 italiani, ed, inoltre, dall’agosto 2015, la Conferenza Stato Regioni, ha esteso la validità del corso da 24 mesi a tempo indeterminato”.

“Registro – spiega l’assessore Massimo Coppola – con grande piacere la grande partecipazione ed il successo di questo primo corso di Blsd organizzato dal Comune di Sorrento, il quale, insieme all’installazione dei totem defibrillatori, rappresenta il primo passo per fare di Sorrento una città cardio-protetta”.