Capri Watch, fashion accessories

Albero cade su auto al Faito, paura per una mamma e le due figlie

albero-auto-faito

VICO EQUENSE. Grande spavento, ieri sera, sul monte Faito, per una donna e le sue due figlie che all’improvviso si sono viste cadere un albero sull’auto nella quale viaggiavano. Intorno alle 18:30, a causa del vento la pianta si è abbattuta investendo la Opel in transito lungo la strada. Fortunatamente il tronco è crollato sul cofano anteriore della vettura, senza provocare danni agli occupanti.

L’incidente si è verificato nei pressi del centro sportivo del Faito. Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia municipale di Vico Equense, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area.

Un episodio, quello di ieri sera, che ripropone la questione degli alberi di monte Faito. Pochi giorni fa un pino si è abbattuto sui cavi elettrici provocando un blackout che ha interessato parte della montagna. L’Ente parco regionale dei Monti Lattari, che ha il compito di salvaguardare e proteggere la vegetazione che insiste sul territorio, ieri, ha diramato una nota dove detta i tempi degli interventi sugli alberi pericolanti e le piante bruciate dagli incendi.