Al via l’iter per un parcheggio per scooter nei locali sottostanti piazza Tasso

SorrentopiazzaTasso

SORRENTO. L’amministrazione comunale rilancia il progetto per la realizzazione di un maxi parcheggio riservato agli scooter nei locali sottostanti piazza Tasso che ospitavano la discoteca The Club. Al momento è stato conferito l’incarico all’architetto Luigi Milano affinché predisponga il progetto definitivo per l’intervento. L’elaborato sarà poi utilizzato per avviare l’iter per la variante al Puc.

Il Piano urbanistico comunale, infatti, non contiene alcuna indicazione relativa all’eventualità di realizzare l’area di sosta per i veicoli a due ruote nella parte sottostante piazza Tasso. Per questo motivo si rende necessario innanzitutto procedere alla modifica dello strumento urbanistico, per poi dare avvio alla fase esecutiva vera e propria.

In base al progetto preliminare predisposto nel 2013 dall’architetto Daniele De Stefano, attuale dirigente del dipartimento Edilizia privata del Comune di Sorrento, il parcheggio si snoderà attraverso 7 livelli interrati capaci di ospitare circa mille scooter. L’accesso sarà realizzato lungo viale Caruso, ma non avrà un impatto pesante sull’estetica dell’area di piazza Tasso.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea