Capri Watch - Fashion Accessories

Al via le Passeggiate di primavera 2019 della Pro Loco di Massa Lubrense

Baia di Ieranto

MASSA LUBRENSE. Tornano con quattro escursioni tra panorami mozzafiato, reperti archeologici, antichi sentieri e specialità gastronomiche le Passeggiate di primavera organizzate dalla Pro Loco di Massa Lubrense. Domenica, alle ore 8:30, il primo appuntamento che celebrerà il gemellaggio stretto da Massa Lubrense e Monte di Procida, le due estremità del golfo di Napoli, a maggio 2018: dal paese della penisola sorrentina si partirà alla volta della cittadina dei Campi Flegrei per un tour tra alcune delle località più affascinanti della Campania.

Partenza dalla sede della Pro Loco di Massa Lubrense e prima tappa a Bacoli dove i partecipanti visiteranno la Piscina Mirabilis, l’enorme cisterna scavata nel tufo in età augustea per approvvigionare di acqua le navi ormeggiate nel porto di Miseno. Sarà poi la volta della necropoli di Cappella, il complesso di tombe costruite lungo la strada che da Miseno conduce a Cuma, e del belvedere di Monte di Procida, dove il gruppo potrà degustare la tipica «cistecca»: il panino con carne, scamorza e prodotti tipici della Campania, divenuto nel tempo uno dei simboli della gastronomia locale. L’escursione si concluderà con la visita alla spiaggia di Acquamorta, con la sua incantevole vista sull’isola di Procida, e all’oasi di Torrefumo, perla naturalistica apprezzata soprattutto per il sentiero che corre lungo la costa e per la laguna.

La seconda delle Passeggiate di primavera è in programma il 26 maggio alle 9:30 da Nerano, per portare gli escursionisti fino alla Baia di Ieranto. Terzo appuntamento il 9 giugno, per un’escursione tra Massa Lubrense, Sorrento e San Francesco. Chiusura il 16 giugno alle 9 col sentiero di Mario: partenza da Massa Lubrense alla volta di Vico Equense dove gli escursionisti visiteranno Santa Maria del Toro, Sperlonga, San Salvatore e San Francesco.
Per partecipare è obbligatorio prenotarsi contattando la Pro Loco di Massa Lubrense allo 0815339021, tutti i giorni dalle 9:30 alle 13, oppure al 3398321201, anche tramite Whatsapp.