Capri Watch, fashion accessories

Al via la posa della condotta del metano sul ponte di Seiano

ponte-seiano

VICO EQUENSE. L’Anas rilascia l’ordinanza che consente l’avvio degli interventi per la posa della condotta per il metano nella parte sottostante il ponte di Seiano. Lunedì prossimo, 9 gennaio, la Napoletanagas, darà avvio ai lavori per sistemare la tubazione del gas destinata ad alimentare la penisola sorrentina collegando la linea già realizzata a Vico Equense con la rete ultimata a Meta, Piano di Sorrento e Sant’Agnello, mentre per Sorrento e Massa Lubrense bisogna attende il completamento di alcuni tratti (anche qui i lavori prenderanno il via lunedì prossimo, per l’articolo clicca qui).

Gli operai, quindi, dall’inizio della prossima settimana posizioneranno il tubo lungo il ponte di Seiano, sotto l’attuale marciapiede del lato mare, provvedendo anche al rifacimento del cordolo necessario per posizionare un nuovo guard-rail di protezione.

I lavori comprendono una fase di allestimento del cantiere che verrà svolta di notte mediante l’istituzione di un senso unico alternato in questo tratto della Statale 145 Sorrentina. Si provvederà al montaggio di una barriera New Jersey lungo tutto il lato mare della struttura. La protezione servirà ai mantenere attiva la circolazione sul ponte nei due sensi di marcia durante gli orari diurni (dalle 6 alle 22), mentre si procederà alle opere sul marciapiede lato mare. Limitatamente all’orario notturno (dalle 22 alle 6 del mattino seguente), qualora necessario, agli interventi per la sostituzione del guard-rail, verrà impegnata la semicarreggiata con l’istituzione del senso unico alternato. In questo modo si dovrebbero ridurre al minimo i disagi per la viabilità.

La conclusione dei lavori, fanno sapere dalla Napoletanagas, è prevista, salvo complicazioni, entro l’8 febbraio. A quel punto si potrà collaudare la prima parte dell’opera e, successivamente, avviare l’erogazione del gas nelle abitazioni già allacciate di Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento e Sant’Agnello.