Al via la campagna per la tutela del territorio

Isola-Ecologica

PIANO DI SORRENTO. Parte domani la campagna di sensibilizzazione su ecologia e ambiente promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con Penisolaverde, la società di servizi a cui è affidata la gestione dei rifiuti sul territorio. Attraverso il sorteggio tra i due nominativi vincitori, il Comune premierà il cittadino che ha totalizzato con dedizione e particolare spirito ecologico il maggior numero di conferimenti e la maggiore quantità di rifiuti opportunamente differenziati nell’ambito della raccolta a punti denominata “L’isola ecologica del Tesoro”.

Il vincitore riceverà in premio la “Ricicletta”, ossia la bicicletta realizzata dal Cial-Consorzio Imballaggi Alluminio attraverso il riciclo di circa 800 lattine per bevande in alluminio da 33 cl, oggetto che meglio testimonia il valore ambientale del materiale in cui è prodotta, riciclabile al 100 per cento e per infinite volte.

L’anima green dei cittadini di Piano di Sorrento sarà protagonista dalle 10 alle 13 presso il campo di San Liborio, dove è prevista anche l’animazione per lo svago dei bambini nella giornata conclusiva della manifestazione in onore del Santo Patrono dell’antico borgo collinare.