Al via il torneo di calcio giovanile Msc Sorrento Goffredo Acampora

calcio-giovanile-sorrento-1

SORRENTO. I verdi talenti del grande calcio approdano in penisola sorrentina. Lo stadio Italia ospita domani e giovedì il torneo Msc Sorrento 2018-Trofeo Gofredo Acampora, competizione a livello giovanile riservata alla categoria under 17. Sei le squadre partecipanti che si contenderanno il trofeo dedicato alla memoria di Gofredo Acampora, storico medico sociale del Sorrento Calcio e grande appassionato di sport sempre con una particolare priorità per le attività giovanili, nonchè primario di terapia antalgica all’ospedale Pascale di Napoli per oltre 30 anni.

Per il torneo Msc Sorrento 2018, riconosciuto dalla Figc, arrivano in costiera i giovani talenti appartenenti a tre club di serie A, Napoli, Crotone e Benevento, una squadra di serie B, Salernitana, oltre ovviamente al Sorrento padrone di casa ed una selezione di giovani talenti greci del Kanonierides FC. Le sei squadre saranno suddivise in due gironi all’italiana per due giorni intensi di gare. Si comincia domani con la prima fase mentre le finali sono in programma nella mattinata di giovedì.

La manifestazione è condivisa dal presidente del Comitato Regionale Campania Lega Nazionale Dilettanti, Salva- tore Gagliano: “Porgo il mio più caloroso benvenuto a tutti i giovani partecipanti a questo prestigioso torneo, organizzato in una terra che rappresenta una delle perle della Campania, Sorrento. Il mio augurio è che per tutti questi atleti militanti in prestigiose squadre professionistiche, l’evento, oltre a rappresentare un sano momento di confronto sportivo, sia vissuto con grande gioia e spirito di gruppo, nel rispetto dei principi ispiratori dello sport: lealtà, correttezza e sportività”.