Al via il “Sorrento Chamber Music Festival”

locandina-chamber-music-festival

“Sorrento Chamber Music Festival”, il festival della musica classica da camera di Sorrento, prima edizione 2016, si svolge presso la Chiesa di San Francesco e l’Arciconfraternita del Santissimo Rosario (chiesa dei Santi Felice e Baccolo di via Tasso), nei mercoledì 5, 12, 19 e 26 ottobre, alle ore 20:30.

Protagonista indiscussa della rassegna è la musica classica da camera, patrimonio artistico e culturale universale, presentata in varie formazioni strumentali ed interpretata magistralmente da artisti italiani, professori del Teatro San Carlo di Napoli, conservatori e licei musicali nazionali, dalla consumata carriera internazionale.

Direttore artistico della kermesse sorrentina è il M° Paolo Scibilia, già conduttore della prestigiosa rassegna musicale estiva del Chiostro di San Francesco “Sorrento Classica” e numerosi programmi musicali nella costiera sorrentina e amalfitana. Organizza l’evento la Società Concerti Sorrento & Agimus Napoli, col patrocinio del Mibact, Regione Campania, Città di Sorrento e Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo.

Un nuovo impulso artistico, culturale e turistico per la città che fonde le sue bellezze con quelle della grande musica, perché se è vero che la bellezza ispira la musica è altrettanto vero che la musica aleggia da sempre a Sorrento.

Ingresso libero, fino esaurimento posti a sedere. Il programma potrebbe subire variazioni.