Al via il Social Film Festival di Vico Equense

social-w-film-festival

VICO EQUENSE. Ha preso il via la nuova edizione del Social World Film Festival, la rassegna dedicata ai film d’impegno diretta da Giuseppe Alessio Nuzzo. Tanti gli ospiti di prestigio nell’Arena Loren, cuore della kermesse fino a domenica prossima, da Ivan Cotroneo a Myriam Catania, a Marco Bocci.

Stasera, intanto, l’attenzione sarà tutta per il cast dell’evento televisivo dell’anno, “Gomorra La Serie”, con un’intervista dibattito a Salvatore Esposito, Marco Palvetti, Cristina Donadio, Gianluca Di Gennaro e Denise Capezza. Il galà si aprirà con la proiezione del docufilm Orso d’oro al Festival di Berlino “Fuocoammare” di Gianfranco Rosi, e con la visione del cortometraggio “Massì”, vincitore della sezione “La Città del Cortometraggio”.

Nei prossimi giorni sfileranno sul red carpet di Vico Equense tanti divi del piccolo e grande schermo come Francesco Montanari, Nicoletta Romanoff, Fabrizio Nevola, Anna Safroncik e Madalina Ghenea.

Ornella Muti riceverà al Social World Film Festival, il premio alla carriera venerdì, 29 luglio, e firmerà il “Wall of Fame”, monumento al cinema che raccoglie gli autografi dei più celebri artisti intervenuti alla kermesse, tra cui Giancarlo Giannini, Maria Grazia Cucinotta, Luis Bacalov, Leo Gullotta, Valeria Golino.

Quindi serata di gala il 30 luglio con, tra gli altri, Ricky Tognazzi, Rosaria De Cicco, Simona Izzo, Francesco Cicchella, Diego Dominguez Llort, Cristiana Dell’Anna, Antonia Liskova, Veronica Pivetti. Infine, domani è in programma “La notte del cinema” con proiezioni in spiaggia.