Al via il rifacimento dell’asfalto sul corso Italia ed in via Capo

rifacimento-asfalto

SORRENTO. Gli automobilisti e, soprattutto, i centauri ed i ciclisti amatoriali possono cominciare a tirare un sospiro di sollievo: da lunedì prossimo si procederà al rifacimento del manto stradale del corso Italia ed in via Capo, strade attualmente al limite della praticabilità e molto pericolose soprattutto per quanti si muovono sulle due ruote.

L’ordinanza del comandate della polizia municipale di Sorrento, Antonio Marcia, stabilisce che gli interventi per la posa del tappetino di asfalto vengano eseguiti durante le ore notturne. Per questo si prevedono due step a distanza di ventiquattr’ore.

Si comincia, quindi, lunedì sera, alle ore 21, per procedere alla scarifica dei due tratti di strada interessati. Operazione che proseguirà fino alle 6 del mattino seguente. Poi dalle 21 di martedì si comincerà a posare il nuovo manto stradale. Attività che dovrebbe essere completata entro le 6 del giorno successivo.

Nel corso dei lavori sul corso Italia, nel tratto compreso tra piazza Tasso e l’ospedale cittadino, scatterà il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli, mentre lungo via Capo si procederà a senso unico alternato regolato da movieri.