Al via il rifacimento dell’asfalto di via Capo

rifacimento-asfalto

SORRENTO. E’ senza ombra di dubbio una delle strade più dissestate dell’intera penisola sorrentina. I lavori di scavo per la metanizzazione e quelli per la posa della fibra ottica, senza dimenticare gli immancabili interventi della Gori, negli ultimi anni hanno reso via Capo un’arteria al limite della praticabilità. Ora, finalmente, è arrivato il momento di mettere in sicurezza la strada che arriva fino al confine con il Comune di Massa Lubrense.

Da mercoledì prossimo, 9 dicembre e fino al 15, è previsto il rifacimento del tappetino di asfalto. In questa prima fase l’intervento riguarda esclusivamente il tratto compreso tra piazzetta Capo e l’hotel La Solara. I lavori saranno eseguiti dalla stessa ditta, la Cem Costruzioni srl, che si è aggiudicata l’appalto per le opere della metanizzazione a Sorrento.

Per poter procedere con il rifacimento del manto stradale, quindi, si rende necessario procedere a limitare la circolazione lungo via Capo. In particolare un’ordinanza del comandante della polizia municipale, Antonio Marcia, stabilisce l’istituzione del senso unico alternato dalle 7 alle 18 nei giorni in cui saranno al lavoro gli operai incaricati della posa dell’asfalto.