Al via il memorial “CalciAmo Insieme” al campo Italia

maurodimaio

SORRENTO. Sarà battuto domani alle 10, al campo Italia di Sorrento, il calcio d’inizio della VIII edizione del memorial “CalciAmo Insieme”.

L’evento vedrà la partecipazione delle rappresentative degli istituti superiori della penisola: nautico “Nino Bixio”, polispecialistico “San Paolo”, liceo scientifico “Salvemini”, liceo classico e psicopedagogico “Marone” e i.s.a. “F. Grandi”. Il torneo ufficialmente è intitolato alla memoria di Mauro di Maio, ma in realtà i ragazzi lo dedicherano anche a Vincenzo Arma e Giuseppe Gargiulo, due studenti del nautico recentemente scomparsi.

Un momento di sport, ma allo stesso tempo una giornata dedicata al ricordo di chi non c’è più.

L’iniziativa è realizzata dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune, in collaborazione con il Forum dei Giovani di Sorrento.

“Il memorial si presenta da anni come un momento d’incontro e di riflessione a favore di quanti nel territorio della penisola sorrentina, e nel mondo, hanno tragicamente perso compagni di scuola, amici e parenti, prematuramente scomparsi – commenta il rappresentante del Forum, Giuseppe Reale -. Dallo scorso anno il memorial è intitolato a Mauro di Maio, mancato all’affetto della famiglia e dei suoi compagni di scuola, all’età di 17 anni. Ringrazio anticipatamente l’amministrazione comunale che ha reso possibile questo momento, nelle persone del sindaco Giuseppe Cuomo e del consigliere Massimo Coppola, ed i consiglieri del Forum tra cui Paolo Viva, principale artefice di questa manifestazione”.