Al via il bando per 40 licenze di autonoleggio

ncc

SORRENTO. Il Comune ha pubblicato il bando per il rilascio di ben 40 autorizzazioni per l’esercizio dell’attività di noleggio con conducente. In base a quanto prevede il bando gli aspiranti assegnatari delle licenze dovranno sottoporsi ad una serie di test.
 Chi accederà alla prova successiva, invece, sarà chiamato a sottoporsi ad un colloquio con la commissione esaminatrice che valuterà la conoscenza delle norme vigenti in materia di autoservizi pubblici non di linea.

I candidati dovranno anche dimostrare di conoscere la toponomastica locale e dei principali siti storici di pubblico interesse di Sorrento, la disciplina della circolazione stradale con particolare riferimento ai mezzi destinati a servizio pubblico non di linea. Richiesta anche la conoscenza di almeno una lingua straniera tra inglese, francese, tedesco e spagnolo.

Al termine della selezione la commissione esaminatrice formerà la graduatoria secondo il punteggio ottenuto dai singoli candidati, poi si procederà all’assegnazione delle licenze di autonoleggio.