Al via i test per i campi elettromagnetici a Massa Lubrense

ripetitore-telefonico.sorrento

MASSA LUBRENSE. Ha preso il via oggi, per proseguire nel prossimo mese di marzo, il monitoraggio commissionato dall’amministrazione comunale, delle onde elettromagnetiche sul territorio di Massa Lubrense da parte della Tesem, azienda specializzata proprio nella misurazione dei campi elettromagnetici.

“Nei programmi di questa amministrazione – fanno sapere dal Comune – c’è un piano di regolamentazione circa l’installazione di stazioni radio–base sul territorio. Ciò al fine di avere un controllo diretto evitando un proliferare selvaggio ed incontrollato di tali impianti. Questo perché le procedure necessarie per l’installazione sono sempre più semplici e rapide per ciò che riguarda l’acquisizione di permessi urbanistici, paesaggistici e quant’altro, rendendo così il compito degli operatori del settore più facile e nullo il potere decisionale delle amministrazioni locali”.

Il 26 settembre 2016 si è tenuto un convegno presso il Comune di Piano di Sorrento, in cui uno dei relatori era il dottor Mario Fusco, direttore del Registro Tumori dell’Asl Napoli 3-Sud. Il tema era “Conoscenza e gestione dei tumori – i dati del Registro Tumori Asl Napoli 3-Sud: focus sulla Penisola Sorrentina”. Dalla relazione, ricca di dati e numeri tutti pubblici, risulta che il trend di incidenza oncologica della Regione Campania per il periodo 1997/ 2012 è in linea con i dati nazionali.

Studio che evidenzia come i Comuni della penisola sorrentina registrano tutt’ora dati di incidenza oncologica, per tutti i tipi di cancro, più bassi rispetto all’intera Asl Napoli 3-Sud e alla media nazionale dei Registri Tumori. Per il periodo 2008/2013 i valori sono statisticamente inferiori, sia per incidenza che per mortalità. Tra i Comuni della costiera, inoltre, Massa Lubrense è situata nella migliore posizione.

Occorre ricordare che presso il Registro Tumori della Asl Napoli 3 sud, è attivato un sistema di georeferenziazione, con dettaglio di particella censuaria, che permette di rilevare possibili criticità che dovessero presentarsi sul territorio.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea