Al via domani la II edizione della “Giornata della Gioventù”

giuseppereale

SORRENTO. Il Forum dei Giovani nell’ambito delle attività previste dell’assessorato alle Politiche Giovanili ed in collaborazione con la EF Education, ha organizzato per domani la II edizione della “Giornata della Gioventù”.

L’incontro si terrà presso l’azienda Autonoma Turismo e Soggiorno di Sorrento, dalle ore 9:00 alle 14:00, per gli istituti scolastici superiori, dalle 15:30 alle ore 18:30 per diplomati, laureati e giovani imprenditori.

Nel corso della giornata è prevista una serie di dibattiti dedicati all’orientamento internazionale post diploma ed all’oppurtunità di effettuare un’esperienza lavorativa all’estero, attraverso l’allestimento di uno stand informativo e l’intervento della EF Education, con una presentazione a cura del responsabile accademico della formazione linguistica ed universitaria all’estero.

“Quest’iniziativa, giunta alla sua II edizione, nasce lo scorso anno con l’intento di avvicinare gli studenti degli istituti superiori, alle importanti e determinanti scelte della propria vita- sottolinea il rappresentante del forum, Giuseppe Reale -. Lo scorso anno, con il fondamentale supporto degli altri Forum della penisola sorrentina, che tengo ancora a ringraziare, si puntò sulla formazione post-diploma in ambito universitario; quest’anno, invece, recependo le istanze di una realtà globale sempre più dinamica, abbiamo pensato ad un orientamento sia universitario che lavorativo all’estero. Un particolare ringraziamento va ai consiglieri del forum dei giovani di Sorrento, grazie ad un impegno comune stiamo riuscendo a portare avanti una serie di iniziative sempre più vicine alle reali esigenze dei giovani della nostra città, all’amministrazione comunale, attenta alle nostre richieste, ed ai responsabili dell’azienda autonoma”.