Capri Watch, fashion accessories

Al teatro Tasso il concerto “I tre tenori per Sorrento”

tre-tenori-sorrento

SORRENTO. Una serata interamente dedicata alle arie d’opera e alla canzone napoletana, quella in programma per domani, giovedì 22 novembre, alle ore 20:30, al teatro Tasso di Sorrento, con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Organizzato da Confcommercio, in collaborazione con il Museo Correale di Terranova e l’organizzazione Opera e Lirica, con il patrocinio del Comune di Sorrento, l’evento è ispirato al popolare concerto di Pavarotti, Domingo e Carreras, e vedrà le voci di tre tenori, accompagnati da archi e pianoforte a coda.

“Abbiamo deciso di patrocinare questo evento con grande piacere – spiega l’assessore alle Attività produttive del Comune di Sorrento, Massimo Coppola -. L’iniziativa di Confcommercio giunge al termine di un anno che ha visto l’associazione dei commercianti riprendere forza e vigore, a tutela di una categoria che ritengo rappresenti una parte importante del tessuto sociale della città”.

“Con questa serata vogliamo festeggiare il protocollo di intesa tra la nostra associazione e il museo Correale di Terranova nell’ambito del progetto “Adotta un’opera d’arte” – spiega il presidente di Confcommercio Sorrento, Natale Attardi -. Abbiamo infatti accolto l’invito del presidente Gaetano Mauro di sostenere il restauro di uno o più dipinti custoditi al museo e donati ai sorrentini dai fratelli Alfredo e Pompeo Correale. Un dovere, quello di preservare questa preziosa collezione, che rappresenta un patrimonio di inestimabile valore per la nostra comunità”.