Al sindaco Cuomo, la seconda Paul Harris Fellow

cuomo-premio-rotary

SORRENTO. Il sindaco, Giuseppe Cuomo, è stato insignito stamani della seconda Paul Harris Fellow, la massima onorificenza conferita da ogni Rotary International Club.
Alla cerimonia ha preso parte una folta delegazione, tra cui il governatore del Distretto 2100 del Rotary, Giancarlo Spezie, il segretario Costantino Astarita, l’assistente del governatore, Adriano Russo, il presidente del Rotary Club Sorrento, Baldo Liguoro, il segretario, Gaetano Gargiulo ed il past president, Gaetano Spasiano, che ha consegnato il riconoscimento al sindaco.
Anche questa volta la Paul Harris Fellow è stata assegnata a Cuomo per l’impegno a supportare, insieme al Rotary Club Sorrento, progetti ed iniziative destinate allo sviluppo del territorio.
In occasione dell’incontro, è stato sottoposto al primo cittadino la redazione di uno studio di fattibili per la realizzazione di un Museo del mare, dei naviganti e delle tradizioni marinaresche.
“La struttura potrebbe trovare spazio nell’antico borgo di Marina Grande – ha spiegato il presidente Liguoro – Ritrovare le radici e metterle a eruzioni delle generazioni future, sarebbe in indicatore di grande valore culturale, un attentatore ulteriore per la vastissima utenza dei visitatori italiani e stranieri, oltre che la “porta di ingresso” del sito della Regina Giovanna e del Parco Marina di Punta Campanella”.

di Giuseppe Morvillo