Capri Watch, fashion accessories

Al “Salvemini” seconda edizione dello Science Day

liceo-salvemini

SORRENTO. È tutto pronto per la seconda edizione dello Science Day, in programma domani, venerdì 26 gennaio, dalle 15 alle 19, nelle aule del liceo “Gaetano Salvemini”. Un appuntamento aperto a tutti, in particolare ai genitori degli studenti, agli appassionati di scienza ed agli alunni delle scuole medie che si apprestano ad iscriversi alle superiori. A introdurre i lavori due docenti universitarie: Silvia Galano dell’ateneo di Camerino, chiamata a illustrare la didattica dell’astronomia, e Maria Gabriella Pugliese dell’università “Federico II” di Napoli, che avrà il compito di spiegare le direttive europee in materia di radioattività ambientale.

A seguire spazio alle iniziative ed ai laboratori su diverse tematiche: problemi di scelta, analisi dei dati col cellulare, statistica, rapporto tra poteri, scienza e fantascienza, attività basate sull’utilizzo del condensatore e della candela subacquea. Agli studenti delle scuole medie sarà, invece, riservato lo slalom scientifico.

Lo Science Day nasce proprio allo scopo di promuovere le proposte didattiche che fanno del liceo di Sorrento una scuola che rappresenta quanto di meglio possa offrire il panorama educativo e formativo nazionale. Non a caso, infatti, è stato inserito nella classifica Eduscopio delle migliori scuole d’Italia. “Negli ultimi anni sottolinea la dirigente Patrizia Fiorentino – abbiamo raggiunto le primissime posizioni nella graduatoria per l’efficacia educativa e degli esiti universitari e occupazionali degli allievi”.