Al Museo Correale le opere di Roberto Pagliaro

quadro-roberto-pagliaro

SORRENTO. Domenica 18 ottobre, alle ore ore 10:30, nella sala delle ceramiche del Museo Correale di Terranova, a Sorrento, si terrà il vernissage della mostra dell’artista Roberto Pagliaro dal titolo “Ri-vedere la retroguardia”.
Organizzata dal Centro d’Arte Studio Il Castello, con il patrocinio del Comune di Sorrento, l’esposizione ospita ventotto opere con tecnica mista, che affrontano il tema della pittura nella sua forma e funzione, assoluta protagonista.

“Le opere di Roberto Pagliaro – spiega il critico Carlo Roberto Sciascia in una nota – propongono un teatrino dai colori decisi e dalle scene particolarmente incisive, nelle quali l’uomo automa dal corpo quasi plasmato e modellato con energia affronta la vita quotidiana. Il tutto si avvale di una scenografia fatta di tagli decisi che, grazie a piani sovrapposti, definiscono ardite prospettive. La metafora dell’esistenza si esplica sulla superficie pittorica servendosi di simboli esplicativi dal forte sapore, i quali nello spazio circostante trovano la loro precisazione”.

La mostra resterà aperta al pubblico fino al 10 novembre prossimo, lunedì esclusi, con orari di apertura dalle 10 alle 16. Per informazioni si può contattare il 3392165735 oppure il 3382056387.