Capri Watch, fashion accessories

Al liceo artistico “Grandi” l’autogestione diventa workshop – foto –

murales-grandi-9

SORRENTO. Murales caratterizzati dai colori vivaci altamente impattanti. Sono vere e proprie opere d’arte quelle realizzate dagli studenti del liceo artistico “Francesco Grandi” di Sorrento, che hanno trasformato le aule in un laboratorio multicolore ed espressivo dando spazio alla loro creatività per il workshop in programma fino a mercoledì prossimo, 15 febbraio.

murales-grandi-4

Un progetto proposto alla dirigente Patrizia Fiorentino dagli stessi alunni al fine di migliorare gli spazi didattici personalizzandoli e rendendoli più caratterizzanti per quelle che sono le prerogative di un liceo artistico. “Oltre alla “restaurazione” delle aule – spiega Roberta Sellitti, rappresentante d’istituto – il progetto che vogliamo realizzare si sviscera su un percorso molto più ampio, sono previsti infatti una serie di corsi come Fotografia, Photoshop, Acquerello con Caffè, Fumetto, Sportelli Recupero, Sportelli Tesina, Tornei Sportivi, Multimediale Audio-Video e tanto altro”.

I ragazzi del “Grandi” si dicono “orgogliosi di essere praticamente gli unici in penisola sorrentina a portare avanti ancora questa sorta di autogestione (quest’anno è presentata ed approvata come progetto workshop). Generalmente l’origine di questa iniziativa era una sorta di occupazione collaborativa con la scuola, poi evolutasi in autogestione ed in seguito in pausa didattica”.

Di seguito un galleria fotografica delle opere realizzate dagli studenti del “Grandi”.