Al Chiostro di San Francesco la mostra delle Palme di confetti

Palme-confetti

SORRENTO. Da domani, sabato 8 aprile e fino al giorno di Pasqua, il chiostro di San Francesco, a Sorrento, ospita la tradizionale mostra dedicata alle Palme di confetti, giunta alla sua XI edizione, che riunisce le opere premiate nell’ambito dell’omonimo concorso.

palmediconfetti

Si tratta di una tradizione della penisola sorrentina legata al periodo pasquale, con la realizzazione di composizioni che rappresentano alberelli, rami e cestini con fiori, realizzati con confetti di diversa misura e colore.

L’iniziativa, che prevede anche una cerimonia di premiazione per il giorno 12 aprile alle ore 16, presso la sala consiliare, è promossa dall’associazione “Le Tradizioni di Sorrento”, organizzata dal Cif, Centro italiano femminile, e patrocinata dall’assessorato alla Cultura e dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Sorrento.

palme-papa-francesco-5

“Le Palme di confetti sono importanti esempi di artigianato, che molti realizzano all’interno delle proprie famiglie – spiega l’assessore Maria Teresa De Angelis –. Queste piccole opere vengono portate a benedire in occasione della Domenica delle Palme. Una tradizione che questa manifestazione punta a riscoprire, tutelare e valorizzare”.

Nei giorni scorsi sono state realizzate delle Palme di confetti poi inviate a Papa Francesco che le benedirà domenica in piazza San Pietro. Per leggere l’articolo a riguardo clicca qui.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea