Capri Watch fashion & Accessories

Addio ad un altro pilastro dell’ospitalità di Sorrento, è morto Mariano Russo

mariano-russo

Ancora un grave lutto ancora un dolore per la comunità turistica sorrentina. Si è spento pochi minuti fa nella sua casa di Sorrento, Mariano Russo, un imprenditore che ha saputo costruire uno dei grandi pilastri dell’ospitalità di Sorrento e dintorni. Mariano Russo è stato anche vice sindaco ed assessore, ma soprattutto un uomo che nella sua vita ha saputo costruire rapporti internazionali fortissimi tanto da incidere con forza il suo nome della storia dell’ospitalità sorrentina.

“È un momento terribile, ci tocca piangere un altro pezzo della nostra storia. A Mariano Russo mi legano ricordi personali e politici. È stato un personaggio indimenticabile, un grande imprenditore ed un innamorato di Sorrento”.
Così il sindaco, Massimo Coppola, alla notizia della scomparsa di Mariano Russo, noto albergatore ed apprezzato amministratore pubblico. Ruolo ricoperto in passato, in qualità sia di vice sindaco che di assessore.

Questa volta il covid non c’entra, Mariano era stato ricoverato l’altra sera ma le sue condizioni sono apparse subito molto serie. Operato nella notte, è deceduto dopo un giorno di sofferenza durante il quale, ancora una volta, è stato capace di far sentire a chi gli era intorno tutto il suo stile e la sua signorilità. Con pressione arteriosa non rilevabile ha voluto cambiarsi d’abito e pettinarsi per andare in ospedale. Ha sceso da solo le scale. Ha accettato i disagi delle manovre necessarie, pur soffrendo, col sorriso e l’ironia. Non ha chiesto antidolorifici. Ha solo detto tante volte a medici ed infermieri: “scusatemi, grazie, ancora grazie”. Poi lo ha ripetuto solo con lo sguardo. Fino a quando è stato deciso di riportarlo a casa per consentirgli di morire nel suo letto circondato dagli affetti più cari. È qui che se ne è andato con la stessa forza, la stessa nobiltà, la stessa eleganza con cui ha vissuto.

Ciao Mariano, la tua grande capacità mancherà a Sorrento moltissimo.

Alla famiglia Russo le più sentite condoglianze di SorrentoPress.

I funerali avranno luogo domani, martedì 22 dicembre 2020, alle ore 10 nella Cattedrale di Sorrento. Prevista l’applicazione di tutte le misure anti contagio.