Accordo tra i comandi di polizia municipale di Massa Lubrense e Vico Equense

polizia-municipale

I comandi dei corpi di polizia locale sono impegnati, oggi come non mai, nel monitoraggio del territorio al fine di garantire la sicurezza stradale con costanti controlli diurni e notturni. Attività esercitata anche avviando accordi di collaborazione con i presidi di Comuni limitrofi.

In quest’ottica i dirigenti della polizia municipale di Massa Lubrense e di Vico Equense hanno dato seguito ai provvedimenti delle rispettive Giunte per avviare una nuova forma di sinergia attraverso l’utilizzo e l’interscambiabilità degli strumenti in dotazione al fine di predisporre controlli telematici congiunti del territorio.

In particolare il comando di Massa Lubrense, che dispone del sistema elettronico Targha System per la verifica della regolarità dei veicoli in transito della copertura assicurativa e della revisione e quello di Vico Equense, che ha invece in dotazione l’apparecchio per il controllo del tasso alcolemico dei conducenti dei veicoli, potranno scambiarsi le informazioni raccolte che andranno a costituire una preziosa banca dati da utlizzarsi all’occorrenza.

L’iniziativa ha un ruolo significativo per la tutela e la sicurezza dei cittadini e per il controllo del territorio nel suo complesso, aprendo inoltre a forme di collaborazione che possono incrementare il valore del servizio offerto.