Accordo Comune-Cala di Puolo: Residenti al mare con lo sconto

cala-puolo

MASSA LUBRENSE. Sottoscritta una convenzione tra il Comune di Massa Lubrense e la società Cala di Puolo srl, proprietaria della strada che attraversa l’ex tenuta Lauro e raggiunge il borgo dei pescatori all confine con Sorrento e dell’area dell’ex cava ora destinata a parcheggio. L’accordo, che sarà valido fino al prossimo 30 settembre, prevede tutta una serie di agevolazioni per i residenti e per quanti svolgono attività lavorativa a Marina di Puolo.

marina-di-puolo

In particolare è stato stabilito che per il transito e la sosta di autovetture o motoveicoli di lavoratori di aziende ubicate nell’abitato di Puolo (nella parte di competenza del Comune di Massa Lubrense), purché siano regolarmente iscritti nei registri matricole e paghe, saranno rilasciati abbonamenti mensili agevolati del costo di 55 euro. Per ottenere l’agevolazione è necessaria l’attestazione del comando della polizia municipale di Massa Lubrense dalla quale si evince il nominativo del beneficiario e l’azienda presso cui presta la propria attività lavorativa. L’abbonamento, ovviamente, non potrà essere ceduto a terzi.

Per quanto riguarda i residenti, inoltre, la Cala di Puolo ha previsto un tariffario con prezzi scontati: autovetture con numero di occupanti non superiore a quello consentito o omologato: 6 euro giornalieri dalle ore 9 alle 18:30 dal lunedì al venerdì e 7 euro al giorno dalle ore 9 alle 18:30 il sabato, la domenica e festivi; motoveicoli fino ad un massimo di due passeggeri: 3 euro tutti i giorni dalle ore 9 alle 18:30.

la-cala-di-puolo

Prevista, inoltre, la possibilità di transitare e sostare gratuitamente per le auto che trasportano minori affetti da grave handicap psico–fisico ai sensi della L. 104/1992, art. 3, comma 3, residenti nel Comune di Massa Lubrense, che siano in possesso di idoneo tesserino rilasciato dal Comune, ed i soggetti residenti in Massa Lubrense frequentanti il Centro “Gli Aquiloni”. Si precisa, comunque, che il transito e la sosta gratuiti sono consentiti esclusivamente ad un solo accompagnatore per ciascun soggetto disabile, munito di idonea certificazione rilasciata dall’Ente competente.

Per tutto il periodo di durata della convenzione la società si obbliga a consentire il transito ad eventuali mezzi pubblici che svolgono attività di soccorso ed emergenza per i quali il Comune di Massa Lubrense richieda l’accesso attraverso la strada privata ed a consentire il passaggio per eventuali iniziative di beneficenza o di solidarietà che l’amministrazione andrà ad assumere nel corso della stagione turistica, secondo un programma da concordarsi preventivamente. Per tali iniziative, compreso l’ingresso della colonia e dei disabili, verrà rilasciato un ticket o una tessera.

La convenzione stabilisce anche le modalità per effettuare il carico e scarico delle merci a Marina di Puolo. Dalle ore 7:30 alle ore 9:30 e dalle 17:30 alle 18:30 la Cala di Puolo consente il transito e la sosta necessaria ai mezzi che debbono svolgere operazioni di consegna e ritiro di prodotti nelle aziende ubicate nell’abitato di Puolo. Le attività interessate, previo accordo con la società Cala di Puolo, dovranno fornire preventivamente l’elenco completo dei loro fornitori ed informare di eventuali variazioni.