Capri Watch fashion & Accessories

Abbac: Navi hotel Covid free tra le costiere e Capri

agostino-ingenito

“Penisola sorrentina e costiera amalfitana e isole del golfo Covid free? Panzane se non saremo in grado di dimostrare ai nostri ospiti di garantire veri servizi anti contagio e diffusa vaccinazione di operatori dell’accoglienza e della filiera”. Lo dichiara Agostino Ingemnito, presidente di Abbac Campania, l’associazione delle strutture extralberghiere.

“Piuttosto che mere chiacchiere al vento – precisa Ingenito – con blande proposte di automediche e presunte organizzazioni ambulatoriali e ospedaliere che non abbiamo, si chieda al noto armatore (presumiamo si riferisca al patron Msc Gianluigi Aponte, ndr) o alla Tirrenia di tenere in rada navi Covid hotel, con servizi ed assistenza sanitaria, quelle si capaci di garantire un impatto positivo verso i tanti stranieri come gli inglesi che in queste ore stanno scegliendo altre mete internazionali, snobbando i nostri territori in piena pandemia”.

Il numero uno di Abbac si scaglia anche contro le istituzioni. “In attesa di un piano strategico che al momento non si vede – conclude – senza alcuna promozione e azioni concrete verso i Paesi già vaccinati e flussi possibili sarebbe un ottimo strumento di rassicurazione anche per il turismo di prossimità e paleserebbe volontà organizzative”.