A Villa Fiorentino musica e prosa dedicata al Natale

villa-fiorentino-natale-17

SORRENTO. Un concerto di musica popolare e non solo. Melodie natalizie che spazieranno attraverso le più celebri arie internazionali come Silent Night, Noel  e tante altre, fino ad arrivare alle musiche tipiche della tradizione napoletana come Canzone di Razzullo o Quanno nascette ninno.

È l’appuntamento dal titolo “Notte Santa Notte D’Ammore” in programma domani, martedì 12 dicembre, alle ore 20, a Villa Fiorentino, la splendida dimora del corso Italia sede della Fondazione Sorrento. Tra una melodia e l’altra, Elisabetta D’Acunzo insieme a quattro giovanissimi attori, darà vita a tre momenti di prosa dedicati al Natale dai piu grandi drammaturghi napoletani: Lassamme fa a Dio di Salvatore Di Giacomo, ‘A cantata de pasture di Raffaele Viviani, De pretore Vincenzo di Eduardo De Filippo. Un’ora e più di musica e teatro per vivere insieme la magia del Natale.

Protagonisti dell’evento saranno: Elisabetta D’Acunzo (voce), Aniello Palomba (chitarra), Peppe di Colandrea (fiati), Emiliano Berti (contrabasso), Riccardo Schmitt (percussioni), Francesco Del Gaudio, Giuseppe Fedele, Nicola Pavese e Rosada Esposito (attori)