A Villa Fiorentino lezioni di Yoga gratuite

yoga-villa-fiorentino

Giovedì prossimo, 21 giugno 2018, dalle ore 16 alle ore 20, a Villa Fiorentino, sono in programma lezioni gratuite di Yoga. L’evento, patrocinato dal Comune e dalla Fondazione Sorrento, è organizzato da “DivingYoga” e “Le Sirene fanno Yoga”.

Nel dicembre 2014 le Nazioni Unite hanno proclamato il 21 giugno “Giornata Internazionale dello Yoga” al fine di rendere accessibili i benefici di questa disciplina a quante più persone possibile. Da allora, ogni anno, nelle principali città di tutto il mondo, si organizzano lezioni di Yoga aperte a tutti, principianti e praticanti.

Lo Yoga non è solo fare esercizio fisico ma, secondo le parole di Narendra Modi, “incarna l’unità di mente e corpo, pensiero e azione, armonia tra uomo e natura, l’unione tra il singolo individuo e l’infinito”. Inoltre il 21 giugno ricorre anche il Solstizio d’estate: una straordinaria occasione per sentirsi tutti parte integrante di un unico grande popolo e momento di riflessione su tematiche fondamentali quali il rispetto della vita, la cura del corpo e l’attenzione all’ambiente.

Il programma prevede la pratica in sequenza dei seguenti stili di Yoga, ad un livello adatto a tutti, sia principianti che praticanti. È possibile entrare in qualsiasi momento.
Registrazione partecipanti e introduzione attività;
16:30-17:15 Hatha Yoga con @Pravana Marzia Starace;
17:30-18 Yoga Bimbi con @Loredana Pascarella;
18:15-19 Hot Yoga routine con @Monica Civai del centro olistico Hot Yoga Sorrento;
19:15-20 Kundalini Yoga e Meditazione finale con @Alessandra Nirmal K.

I genitori che vogliono seguire le lezioni ma non sanno a chi lasciare i loro bambini, possono partecipare tranquillamente visto che i piccoli potranno fare lezione di Yoga nell’orario indicato e, nelle altre ore, potranno provare Yoga e fare giochi nel giardino di Villa Fiorentino mentre gli adulti faranno la pratica in tranquillità.

I partecipanti dovranno vestirsi comodi e munirsi di telo o tappetino. Alcuni tappetini saranno messi a disposizione dall’organizzazione.
Info:
Alessandra Gelormini 338.8272865 nirmalnamkaur@gmail.com
Loredana Pascarella 333.7009141 loredana.pascarella@gmail.com