Capri Watch fashion & Accessories

A Vico Equense obbligo di portare con sé la mascherina

andrea-buonocore-5

“L’aumentata circolazione di persone nella città, sia negli spazi pubblici ad uso pubblico che privati, aperti al pubblico, sta determinando, anche involontariamente, il venir meno di alcune condizioni fondamentali per evitare la diffusione del contagio da Covid-19”. Sono i motivi alla base della decisione del sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore, di emanare una nuova ordinanza per imporre un maggior utilizzo dei dispositivi di protezione individuale ed intensificare i controlli da parte della polizia municipale.

“Da oggi (ieri, ndr) e sino a nuove disposizioni, con apposita ordinanza, è obbligatorio avere con sé la mascherina ed indossarla ogniqualvolta vengono a determinarsi condizioni nelle quali non sussiste più la distanza fisica di almeno un metro o viene meno il distanziamento sociale”, chiarisce il primo cittadino.

Inoltre Buonocore anticipa che “saranno intensificati i controlli da parte della polizia locale e dalle altre forze di polizia”. Previste pesanti sanzioni per chi non rispetta l’ordinanza.