Capri Watch - Fashion Accessories

A Vico Equense la collettiva artistica “Ricognizione”

ricognizione-3

VICO EQUENSE. Un progetto nato dall’esigenza di un approccio immediato all’arte. E’ l’idea che sta alla base della collettiva dal titolo “Ricognizione”, in corso presso la House Verde di Vico Equense. Esperienza nata dall’esigenza di realizzare quasi un censimento di operatori che si esprimono sul territorio in ricerche creative nei vari campi dell’espressione artistica: fotografi, pittori, fumettisti, grafici, disegnatori, scultori. L’intento degli organizzatori è quello di far conoscere ai cittadini un patrimonio nascosto di artisti che, con livelli, esperienze, storie e professionalità diverse, producono arte e di avvicinarli alle diversissime sensibilità che vengono fuori da questa mostra.

ricognizione

Con questa manifestazione si vuole anche sostenere l’idea che una città debba investire anche su queste forze per farsi conoscere come eccellenza e la scelta del titolo è proprio intesa come il riconoscimento di energie creative, genuine e caotiche che, oggi più che mai, chiedono spazi di espressione e comunicazione.

La collettiva potrà essere visitata fino al prossimo 28 maggio. L’iniziativa è nata grazie alla disponibilità di Francesco Verde, proprietario del locale e appassionato di arte e a Gioacchino Gargiulo, Facebook “Vicoinarte”, artista digitale e appassionato di arte. È stato realizzato anche un video con la presentazione di diversi artisti abbinandoli ad alcuni degli angoli più belli di Vico Equense.