Capri Watch, fashion accessories

A Vico Equense giornata dedicata ai più piccoli con il Ludobus

ludobus

VICO EQUENSE. Stazionerà nel cuore del centro cittadino, in piazza Marconi. Domani mattina, in occasione della Giornata mondiale del gioco, a Vico Equense arriverà il Ludobus. Dalle 10:30 alle 13 e dalle 16 alle 20 sarà in città il furgone con i giochi in legno della collezione Legnogiocando realizzata da Manuel Pucci. Ci saranno laboratori creativi, il torneo di dama, sport, letture animate e tanti giochi da tutto il mondo. Tutto, ovviamente, gratuito.

Dal 2003 il Ludobus Legnogiocando si reca dove vivono i cittadini (principalmente bambini e bambine, ragazzi e ragazze, ma anche adulti ed anziani) per stimolarli a giocare come si faceva “una volta” e per trasformare strade, piazze, lungomari, aree verdi e qualsiasi altro spazio in luoghi di gioco e divertimento.

Il Ludobus Legnogiocando è un’attività intelligente, culturalmente e socialmente utile, divertente, stimolante e che “non passa mai di moda”. Tanto che la flotta di automezzi è costantemente in viaggio per raggiungere località di tutta Europa che aderiscono all’iniziativa. L’evento di Vico Equense è realizzato con il patrocinio dell’assessorato al Turismo ed alla Cultura del Comune.