Capri Watch fashion & Accessories

A Vico Equense 12 guariti, ma 6 nuovi contagi

prelievo-tamponi

“La situazione diventa sempre più preoccupante. La curva dei contagi continua a salire senza controllo. Sebbene 12 positivi siano guariti altri 6 cittadini si sono ammalati e altrettanti sono risultati ancora positivi al tampone di verifica.
Dobbiamo assolutamente modificare il nostro stile di vita e le nostre abitudini”. È l’allarme lanciato dal sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore, nel commentare gli ultimi dati relativi al contagio da Covid-19 nella sua città, dove in totale, al momento, si contano 84 positivi.

“In questi giorni c’è l’usanza di recarsi al cimitero per commemorare i nostri defunti. Facciamolo in maniera ordinata e responsabile – avverte il primo cittadino -. In famiglia dobbiamo tenere sempre presenti i protocolli anti Covid-19. Evitiamo baci, abbracci e strette di mani.

La Penisola Sorrentina tutta ed in particolare Vico Equense registra un numero impressionante di contagi. Molti di più di quelli che a marzo ci hanno costretti a restare chiusi in casa. Faccio appello al vostro senso di responsabilità: Usciamo il meno possibile e rispettiamo le regole. Non possiamo sottovalutare la pandemia. È il momento della consapevolezza e dell’accettazione. Restiamo uniti in questa battaglia ed usciamone insieme”, conclude Buonocore.