Capri Watch, fashion accessories

A Ticciano di Vico Equense la Festa dei Sapori Contadini

festa-sapori-contadini-ticciano-2019

VICO EQUENSE. Buon sangue non mente. Ed è così che ancora una volta Ticciano, frazione di Vico Equense che ha dato i natali allo chef stellato Antonino Cannavacciuolo, promuove il meglio della gastronomia locale durante la Festa dei Sapori Contadini.

Dall’11 al 13 agosto, infatti, il borgo ospiterà la festa che, già da qualche anno, valorizza i prodotti tipici locali esaltando la tradizione contadina.

Ed è così che, già a partire da domenica prossima, i più golosi potranno gustare i piatti tipici di una volta, quelle ricette che venivano tramandate ed eseguite alla perfezione dalle nostre nonne, come la carne di capra alla ticcianese, una portata che prevede l’utilizzo del Provolone del Monaco e dei pomodori “cuore di bue”.

Obiettivo della festa è proprio quello di puntare a far conoscere le eccellenze del territorio, borgo rinomato per la qualità dei suoi prodotti tipici e per l’importanza della filiera legata al campo della ristorazione.

Presso gli stand che saranno dislocati lungo le strade del paese sarà infatti possibile degustare, tra le altre cose, anche il rinomato vino prodotto con l’uva paesana, il celebre ragù alla ticcianese e la trippa di vitello con fagioli “occhio nero”.

Infine, oltre che deliziare il proprio palato, i partecipanti potranno divertirsi con l’intrattenimento musicale messo a disposizione dall’organizzazione, oltre che ammirare l’Expo dell’artigianato locale, ovvero un’esposizione delle maestranze tipiche di questo luogo.