A spasso tra cultura e gastronomia con il Trekking Fest

escursione-sperlonga-vico

MASSA LUBRENSE. La Pro Loco Due Golfi organizza la prima edizione del Trekking Fest. Un’occasione per godere di panorami e scorci suggestivi in un fantastico contesto ambientale, là dove tra mare, collina e costa si delinea l’unicità dell’architettura del paesaggio.

“Il mito e la leggenda hanno tracciato la storia di questa terra – spiegano gli organizzatori -. L’agricoltura e l’artigianato si caratterizzano per la loro tipicità, mentre la tradizione e la gastronomia la completano: Vi aspettiamo per guidarvi in un indimenticabile viaggio alla scoperta della Terra delle Sirene”

Il programma della manifestazione inizia con le escursioni e le serate dei giorni 2, 3 e 4 giugno 2016. Le serate di sabato e domenica (3 e 4 giugno) saranno allietate da spettacoli musicali e mostre di artigianato e prodotti agricoli locali.

Nel dettaglio, per giovedì 2 giugno, alle ore 16 è in programma la partenza per l’escursione guidata “Arte e limoni”,
uno straordinario viaggio tra l’arte della maiolica, dell’agricoltura tipica e della trasformazione del latte.

Venerdì 3 giugno, alle ore 9:30 prende il via la passeggiata sul “Sentiero di Athena”, che si snoda lungo la Via Minerva, che porta a Punta della Campanella, estremo lembo della penisola sorrentina. L’antica strada conduceva al Tempio dedicato ad Athena, che secondo la leggenda fu fondato da Ulisse. Alle 20:30, in piazza Sant’Agata la proiezione del documentario “Escursioni a Massa Lubrense” ed alle 21:30 si chiude con uno spettacolo musicale.

Sabato 4 giugno, alle ore 9:30 si parte per l’escursione guidata sul “Sentiero delle Sirenuse” lungo un percorso a circuito, tra uliveti e macchia mediterranea, percorrendo sentieri con scorci panoramici sulle isole delle Sirene e sui Golfi di Napoli e Salerno. Alle ore 21, in piazza Sant’Agata è previsto uno spettacolo musicale.