A Sorrento via alla vaccinazione per i lavoratori del turismo

marziani-primo-vaccinato-boscotrecase

Le attività ricettive di Sorrento e dintorni si preparano a riaprire i battenti. Tra fine maggio ed i primi di giugno le principali strutture alberghiere saranno pronte per accogliere i primi clienti. “Qualcosa inizia a muoversi sul fronte delle prenotazioni – sottolinea a riguardo Costanzo Iaccarino, presidente Federalberghi Campania e Penisola Sorrentina -. Per ora, però, il discorso è limitato al turismo di prossimità e soprattutto per i fine settimana”.

Nuovo impulso potrebbe arrivare dalle ultime disposizioni introdotte dal governo italiano. “Di sicuro – conferma il numero uno degli albergatori regionali e della costiera – l’eliminazione dell’obbligo di quarantena avrà ricadute positive, ma i risultati concreti si vedranno solo nei prossimi giorni”.

A pesare sulle scelte dei viaggiatori anche l’evoluzione della campagna vaccinale. In costiera, Federalberghi ha attivato un hub dedicato alla somministrazione dei sieri agli operatori dell’accoglienza. “Fino a venerdì scorso – chiarisce Iaccarino – presso il punto vaccinale che abbiamo allestito all’hotel Vesuvio hanno ricevuto le inoculazioni i cittadini over 60 registrati sulla piattaforma regionale, mentre da domani passeremo ai lavoratori delle nostre aziende”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea