Capri Watch, fashion accessories

A Sorrento veicoli elettrici per la consegna delle merci

furgone-elettrico

SORRENTO. Maggiori benefici per le attività commerciali in termini di approvvigionamento, ma anche e soprattutto per l’ambiente, grazie all’utilizzo di mezzi elettrici. Sono gli obiettivi dell’amministrazione comunale di Sorrento, contenuti in una ordinanza firmata oggi dal sindaco, Giuseppe Cuomo, relativa ai nuovi orari di carico e scarico delle merci.

Il provvedimento segue l’incontro avvenuto ieri tra i vertici comunali ed i rappresentanti dei trasportatori, nel corso del quale era emersa la disponibilità ad acquistare e ad utilizzare veicoli elettrici per il trasporto delle merci, a patto di vedere ampliati gli orari di carico e scarico, per consentire una costante fornitura alle attività presenti sul territorio.

“L’utilizzo di mezzi elettrici, oltre favorire le imprese locali, avrà prima di tutto un forte impatto sulla salute pubblica – spiega il sindaco Cuomo -. Senza contare che una minore concentrazione sugli stalli per il carico e scarico in determinati orari, favorisce una migliore e maggiore possibilità di utilizzo degli spazi”.

La novità dell’ordinanza riguarda appunto i veicoli a completa trazione elettrica omologati per il trasporto delle merci, che potranno eseguire le operazioni tutti i giorni dalle ore 7 alle 22, sempre negli stalli riservati, ma sempre con esclusione di zone, giorni ed orari in cui è attiva la zona a traffico limitata.