Capri Watch, fashion accessories

A Sorrento un omaggio a Leonardo Da Vinci

leonardo-da-vinci

SORRENTO. Anche il Museo Correale omaggia Leonardo Da Vinci in occasione dell’anniversario per i 500 anni dalla sua morte. E lo fa con un evento gratuito e riservato che si terrà venerdì 14 giugno alle ore 17:30. “Una sera al Museo”, questo il titolo dai richiami cinematografici dell’evento speciale che Banca Widiba, in collaborazione con l’Istituto Treccani Campania e con il direttore generale per la Campania Gennaro Penza, ha organizzato presso l’istituzione museale sorrentina presieduta da Gaetano Mauro e diretta da Filippo Merola.

“Sarà un evento di promozione culturale del territorio – ha dichiarato il consulente Widiba Giuseppe De Maio – una visita guidata tra le bellezze archeologiche, pittoriche, storiche ma anche paesaggistiche del Museo Correale alla scoperta delle nostre origini e delle nostre tradizioni. L’Enciclopedia Treccani, emblema della cultura italiana e per questo partner ideale di questa iniziativa, percorrerà assieme a noi le sale del Museo Correale e omaggerà ogni ospite accreditato di una stampa del maestro Leonardo Da Vinci, di cui quest’anno ricorrono i 500 anni dalla morte”.

L’evento, completamente gratuito, è a posti limitati per garantire la buona fruibilità della visita guidata. È consigliato, quindi, prenotarsi in anticipo inviando un messaggio al numero di cellulare: 348.42.02.531