A Sorrento un incontro sulla legalità

Chiesa-casarlano

SORRENTO. Si svolgerà venerdì 7 ottobre, con inizio alle ore 16, presso l’Auditorium San Valerio della parrocchia di Casarlano, frazione collinare di Sorrento, un convegno sulla legalità nell’ambito della costiera sorrentina. L’evento, organizzato dal Lions Club Penisola Sorrentina, presieduto da Davide Infuso, con il patrocinio dell’Ordine degli avvocati di Torre Annunziata e dell’Aidap, rappresenta un’occasione di incontro per cercare di educare alla legalità, come conoscenza dei principi fondamentali per esercitare una cittadinanza attiva.

Al convegno, fortemente voluto dal parroco di Casarlano, don Fabio de Biase, dopo i saluti di rito portati da Davide Infuso, da Renato Rivieccio (governatore Lions Club International del distretto 108 Ya) e dal presidente di Circoscrizione, Giovanni di Meo, ci sarà un intervento di monsignor Francesco Alfano, arcivescovo della diocesi di Sorrento/Castellammare di Stabia.

Poi prenderanno la parola i relatori: il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, Giuseppe de Carolis  presidente della Corte d’Appello di Napoli, Luigi Pentangelo, presidente del Tribunale di Torre Annunziata, Gennaro Torrese presidente dell’Ordine degli Avvocati della città oplontina, Gaetano Mastellone, vice presidente dell’Osservatorio Banche e Imprese, il primo dirigente del commissariato della Polizia di Stato di Sorrento, Donatella Grassi ed il capitano Marco La Rovere, comandante della compagnia dei Carabinieri di Sorrento.