A Sorrento si rinnova il Forum dei Giovani

forum-giovani-sorrento

SORRENTO. Indette le elezioni per i rappresentanti del Forum dei Giovani, che sarà composto da 16 consiglieri elettivi, più l’eventuale quota di diritto. Hanno diritto al voto i giovani che alla data delle elezioni, fissata per il 31 gennaio 2016, siano residenti nel Comune di Sorrento, abbiano compiuto 16 anni e non abbiano superato i 30 anni.

La consultazione avrà luogo nell’Ufficio Informagiovani del Comune di Sorrento presso il seggio che resterà aperto dalle ore 9 alle ore 19. Gli elettori dovranno essere muniti di un valido documento di riconoscimento.

Potranno candidarsi tutti i giovani aventi diritto al voto. Le candidature dovranno essere presentate con consegna presso l’Ufficio Informagiovani, entro e non oltre le ore 12 del 20 gennaio 2016. Ciascuna candidatura dovrà essere accompagnata da almeno 15 firme di giovani elettori del Comune di Sorrento. I firmatari potranno avallare la candidatura di massimo due candidati.

Il Regolamento del Forum dei Giovani comunale prevede, oltre la quota elettiva, una quota di diritto così composta:
1 rappresentante d’Istituto delle scuole di istruzione secondaria superiore, residente nel Comune di Sorrento, votato a maggioranza tra gli Istituti aventi diritto al voto;
1 Rappresentante per tutte le Associazioni, aventi sede legale nel Comune di Sorrento iscritte all’Albo delle Associazioni del Comune di Sorrento, che perseguono direttamente finalità legate all’attività dei giovani.

Le Associazioni e gli Istituti intenzionati a partecipare alla designazione della quota di diritto devono far pervenire una manifestazione d’interesse all’Ufficio Informagiovani del Comune di Sorrento entro e non oltre le ore 12 del giorno 15 gennaio 2016.

La modulistica per la presentazione delle candidature potrà essere ritirata presso l’Ufficio Informagiovani del Comune di Sorrento. Le candidature che perverranno dopo la scadenza fissata saranno considerate nulle.

Le operazioni di scrutinio avranno inizio il giorno stesso a chiusura del seggio elettorale.