A Sorrento il Natale per le attività commerciali

artisti-di-strada

SORRENTO. L’assessorato alle Attività produttive del Comune, guidato da Massimo Coppola, organizza il Natale per le attività commerciali. Si tratta di una serie di manifestazioni che ha lo scopo di animare la città e favorire gli acquisti in vista delle festività. L’iniziativa ha già ottenuto il via libera della Giunta municipale.

Il programma si snoda attraverso tre eventi:

Il primo è “Shopping sotto l’albero“ che coinvolge il centro storico di Sorrento oltre a piazza Lauro, piazza Tasso ed il corso Italia. Nei giorni 24, 25 e 26 novembre prossimi il cuore della città sarà ravvivato grazie a spettacoli di animazioni e street band.

Il secondo appuntamento è stato denominato “Animazioni a sostegno del commercio” e si svolgerà nelle giornate del 15­, 16­ e 17, il 21 e ­22 ed il 28 e ­29 dicembre. In questo caso si punta su animazioni ripetute e street band che animeranno ancora una volta il centro storico, piazza Lauro, piazza Tasso ed il Corso Italia.

Infine ci sono i “Mercatini di Natale” che dal 17 dicembre al 7 gennaio 2018 saranno realizzati in piazza Lauro.

Una serie di eventi, insomma, destinati ad allietare lo shopping natalizio lungo le strade di Sorrento e per i quali l’amministrazione ha stanziato circa 30mila euro.