A Sorrento il Forum Turismo e Cultura della Fondazione Agnes

comune_di_sorrento

SORRENTO. Dall’1 al 3 aprile la città del Tasso ospita il “Forum Internazionale Turismo e Cultura” organizzato dalla Fondazione Biagio Agnes, presieduta dalla figlia del giornalista, Simona. La manifestazione si avvale del patrocinio della Fondazione Sorrento, guidata dall’armatore Gianluigi Aponte, del Ministero dei Beni, delle Attività Culturali e del Turismo, della Regione Campania, del Comune di Sorrento, della Federalberghi italiana, di quella della Campania ed anche di quella della Penisola Sorrentina e dell’Unione della Stampa Cattolica della Campania.

Il programma prevede per sabato 2 aprile due tavole rotonde entrambe ospitate presso la Sala Consiliare del Comune di Sorrento. La prima è intitolata “Turismo e Cultura: strategie per la destagionalizzazione”, si terrà alle ore 11 e sarà moderata da Stefano Marroni, vicedirettore del Tg2. La seconda, dal titolo “Quale turismo per il nostro territorio? I nuovi social media e le strategie di successo” è in programma nel pomeriggio e sarà moderata da Luigi Vicinanza, direttore de L’Espresso e vedrà la partecipazione di autorevoli esponenti delle Istituzioni, della politica locale e dell’imprenditoria del settore.

Nell’ambito del “Forum Internazionale Turismo e Cultura”, inoltre, sarà anche assegnato il “Premio Biagio Agnes Turismo e Cultura”. I vincitori designati per l’edizione 2016 sono Riccardo De Palo, responsabile della sezione Macro de Il Messaggero e Simona Tedesco, direttore di Dove.