A Sorrento è approdata “Love Boat”

pacific-princess-sorrento

SORRENTO. Si è aperta ufficialmente questa mattina la stagione croceristica 2015. Un bel sole primaverile ha accolto i passeggeri giunti a Sorrento a bordo della “Pacific Princess”, stessa compagnia ma solo omonima della nave che faceva da location per la romantica serie televisiva americana degli anni ‘70 e ‘80 dal titolo “Love Boat”. L’originale è stata demolita alla fine del 2013, ma questa sua copia dalle dimensioni leggermente ridotte – trasporta poco meno di 700 passeggeri – continua a portare il glorioso nome in giro per i mari del mondo.

La “Pacific Princess” ha raggiunto il porto di Marina Piccola dopo essere partita da Suez. Il lussuoso natante, battente bandiera delle Bermuda, è la prima delle 104 navi previste in rada al largo di Marina Piccola fino alla metà del prossimo mese di novembre. Il dato si riferisce agli accosti prenotati dagli agenti di viaggio operanti nel settore delle crociere, presso la capitaneria di porto di Sorrento.

A chiudere la stagione, invece, sarà la “Silver Wind”, una lussuosa nave di proprietà della compagnia con sede nel Principato di Monaco, Silversea, il cui arrivo è in programma per il prossimo 12 novembre.