A Sorrento corsi di nuoto gratuiti per ragazzi, anziani e disabili

corso-nuoto-bambini

SORRENTO. Il Comune di Sorrento propone anche per il periodo 2017/2018 i corsi di nuoto gratuiti per i bambini, i ragazzi, gli anziani ed i portatori di handicap. Le lezioni si terranno nel periodo compreso tra il prossimo mese di novembre ed aprile 2018. Ancora una volta il progetto sarà realizzato presso la Piscina Ulysse di via del Mare.

I corsi per i più piccoli si terranno esclusivamente il sabato mattina, giorno in cui le scuole sono chiuse, mentre per anziani e diversamente abili si svolgeranno in giorni infrasettimanali. In totale l’assessorato allo Sport del Comune ha stanziato per l’attività intorno ai 15mila euro Iva compresa, così come risulta dalla determina del dirigente del primo Dipartimento, Antonino Giammarino.

Anche durante il prossimo inverno, quindi, ci sarà la possibilità di seguire le lezioni di nuoto tenute da istruttori federali in una struttura dotata di tutti i comfort (lunghezza vasca 25 metri e spogliatoi maschili e femminili completi di almeno 8 docce per ogni singolo spogliatoio). Un’iniziativa che negli anni scorsi ha sempre riscosso un notevole successo tanto che in media si registra l’iscrizione di 180 bambini e ragazzi di altre 50 persone tra anziani e diversamente abili.