A Sorrento contributi per le scuole e le famiglie

scuolabus-sorrento

SORRENTO. La Giunta municipale di Sorrento ha approvato, nella seduta di ieri, una variazione al bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2016. All’origine del provvedimento, che dovrà essere ratificato dal Consiglio comunale, l’esigenza di fare fronte ad alcune necessità legate soprattutto alla scuola e alle famiglie disagiate.

Per il capitolo istruzione, si segnala la previsione di uno stanziamento per garantire il trasporto scolastico dei ragazzi disabili. Per quello sociale, la volontà di garantire sussidi e contributi a favore di cittadini che necessitano di un aiuto economico.

Altri punti riguardano il reperimento di risorse per l’edizione 2016 delle Giornate di Cultura Giapponese, accreditate come eventi ufficiali del 150mo anniversario delle relazioni diplomatiche tra l’Italia ed il Giappone e l’inserimento in bilancio del contributo ricevuto dalla Regione Campania per la realizzazione di manifestazioni turistiche e culturali, nell’ambito della proposta progettuale “M’illumino d’inverno”.