A Sorrento arriva Salvini e le “fravaglie” scendono in piazza

salvini-2

SORRENTO. Le “fravaglie”, versione in salsa sorrentina delle “sardine” che hanno invaso Bologna e Modena, sono pronte a scendere in piazza per bloccare l’avanzata della Lega Nord nelle due costiere. Sul loro profilo Facebook i promotori del movimento spontaneo nato proprio sui social – che conta ormai più di duemila like – si dicono pacifici ed apartitici, ma di sicuro non sono simpatizzanti di Matteo Salvini e del Carroccio, soprattutto dopo che l’ex ministro dell’Interno ha avviato una campagna di reclutamento di amministratori locali in Campania in vista delle elezioni regionali del prossimo anno.

È per questo che i membri del movimento spontaneo “Sorrento non si Lega” giovedì mattina si raduneranno per accogliere con la loro disapprovazione Salvini, atteso in città per ufficializzare l’adesione del sindaco Giuseppe Cuomo e del primo cittadino di Positano, Michele De Lucia, al suo partito. A coordinare le “fravaglie” un gruppetto formato da quattro giovani. “Vogliamo evitare strumentalizzazioni – spiegano – perché ciò che importa è manifestare apertamente il rifiuto delle iniziative di Salvini e di un partito, come la Lega, che ha sempre oltraggiato il Sud”.

Per questo le “fravaglie gialle” (in omaggio al colore dei tipici limoni di Sorrento), scenderanno in piazza Sant’Antonino giovedì alle 10:30 per un flash-mob della durata di circa trenta minuti per dare “una risposta alla passerella che Cuomo ha organizzato per Salvini”. Prevista una singolare forma di protesta, con ogni partecipante che porterà un libro con l’obiettivo di donarlo al leader della Lega, il quale, secondo il movimento sorrentino, “ha bisogno di leggere e di approfondire certi temi”. Comunque, fanno sapere gli organizzatori, “la nostra sarà una iniziativa pacifica, sana, pulita ed educata che non creerà problemi se non a Salvini e a quanti lo sostengono dal punto di vista politico e organizzativo”. L’ex ministro è atteso per le 11 con l’europarlamentare Lucia Vuolo.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea