A Sant’Agata sui due Golfi torna la scuola dell’infanzia

bimbiscuola

MASSA LUBRENSE. A Sant’Agata sui due Golfi torna la scuola dell’infanzia. Già a partire dall’inizio del nuovo anno scolastico due sezioni della materna saranno ubicate presso l’edificio scolastico Mario Cesaro dell’Istituto Comprensivo Pulcarelli Pastena. La nuova dislocazione è stata fortemente voluta dal consigliere comunale delegato alla Pubblica istruzione, Maria Cacace, e condivisa dall’amministrazione guidata dal sindaco Lorenzo Balducelli.

Ciò consentirà di offrire un servizio di cui si sentiva il bisogno e nel contempo alleggerirà la forte congestione di traffico tra l’incrocio della rotabile Massa – Sant’Agata fino all’edificio scolastico di Pastena. La linea di scuolabus che effettuava il trasferimento degli alunni lungo la direttrice Sant’Agata-Pastena che serviva la scuola dell’infanzia sarà annullata ed istituito un nuovo percorso per tutti i gradi scolastici da via Nastro Azzurro a Sant’Agata sui due Golfi anche in considerazione della pericolosità di questo tratto di strada.

“Siamo contenti di questo nuovo traguardo: dopo oltre un decennio tornerà la scuola dell’Infanzia a Sant’Agata sui due Golfi – dichiara Maria Cacace -. Testeremo nei prossimi giorni il nuovo dispositivo organizzativo ed insieme alla dirigenza scolastica, che ha collaborato con convinzione a questo obiettivo, adotteremo eventuali correttivi migliorativi”.