Capri Watch fashion & Accessories

A Sant’Agata sui due Golfi l’Intricanti music festival

intricanti-music-festival-2018

MASSA LUBRENSE. Sabato 7 e domenica 8 luglio la Residenza Cerulli a Sant’Agata sui due Golfi torna scenario di concerti di qualità, laboratori di danza e seminari con la VII edizione di Intricanti music festival. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco Due Golfi, quest’anno porterà sul palco della dimora due eccellenti formazioni.

Il 7 luglio è di scena Musica da Ripostiglio (si chiamano così, perché, come loro stessi affermano,da camera gli sembrava eccessivo) celebre quartetto della provincia di Grosseto, dalle importanti collaborazioni, che sul palco diverte, improvvisa, con un repertorio originale tra lo scanzonato e l’impegnato. I quattro musicisti maremmani propongono un concerto nel quale si fondono stile, talento ed ironia, che avvolge il pubblico in una fresca ed emozionante atmosfera.

Domenica 8 luglio a salire sul palco saranno I Virtuosi di San Martino. L’ensamble da camera fondata a Napol inel 1994 presenta Rumors, un viaggio giocoso e irriverente nel mondo della canzone degli anni ’60 e ’70. A presentare questo concerto-spettacolo è un nuovo personaggio d’invenzione, il manager dei Virtuosi, in una rocambolesca serie di racconti e curiosità legati a quei mitici anni, ai gruppi, alle storie. Una rilettura classica, con voci e sensazioni rivolte alla parodia di alcune icone della musica contemporanea, da Patty Pravo ai Beatles, paradossale proposta da flauto traverso, ottavino, violino, viola, violoncello, chitarra.

Intricanti music festival, fedele al suo progetto, racchiude oltre agli spettacoli serali anche eventi collaterali. Per la danza i laboratori di Saltarella abruzzese con Martina Spadano e una Visione contemporanea della danza popolare con Angela Esposito.

Inoltre ad arricchire il programma della kermesse la presentazione – spettacolo del libro Tammurriata-riti e miti di una sirena millenaria, a cura di Cosimo Alberti, protagonista della fortunata serie televisiva ”Un Posto al Sole”.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito
Per info Pro Loco Due Golfi 081-5330135-3382593583