Capri Watch, fashion accessories

A Sant’Agata sui due Golfi le celebrazioni per la Madonna di Fatima

casa-madonna-sant'agata

 

La memoria della Madonna di Fatima, che ricorre il 13 maggio, sarà solennemente ricordata dalle sorelle Ausiliarie della Madonna in Sant’Agata sui due Golfi dal 10 al 13 maggio prossimi. Le sorelle Ausiliarie, ente religioso di diritto diocesano, sono fondate proprio per la diffusione della conoscenza del messaggio di Fatima così come insegnato e riconosciuto dalla Chiesa.

Il triduo di preparazione, in programma dal 10 al 12 maggio, sarà predicato dal reverendo professor Salvatore Perrella, sacerdote dell’Ordine dei Servi di Maria, già preside della Pontificia Facoltà “Marianum” di Roma ed uno dei maggiori esperti di Mariologia viventi, membro della Commissione Teologica d’inchiesa sulle apparizioni di Medjugorje voluta da Benedetto XVI.

Il 10 maggio alle ore 16 presenzierà l’arcivescovo della diocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia, Francesco Alfano, per l’apertura del Triduo. Il 12 maggio, poi, l’arcivescovo Guido Pozzo terrà una lectio su “Maria nella tradizione della Chiesa” e il 13 maggio presiederà la messa solenne nella memoria della Madonna di Fatima alle ore 18 presso il parco “Madonna di Fatima” annesso alla Casa della Madonna di Sant’Agata sui due Golfi.

Monsignor Guido Pozzo è arcivescovo titolare di Bagnoregio e Segretario della Pontificia Commissione “Ecclesia Dei” incaricato dalla Santa Sede per mediare la piena comunione dei lefebvriani con il Papa; l’arcivescovo Pozzo ha competenza ordinaria su sei istituti religiosi e su un’amministrazione apostolica personale. Insigne teologo è stato Officiale della Congregazione per la Dottrina della Fede, segretario aggiunto della Commissione Teologica Internazionale ed Elemosionere di Sua Santità, dal 2012 è arcivescovo titolare di Bagnoregio e Segretario della Pontificia Commissione “Ecclesia Dei” istitutita con motu proprio nel 1988 da San Giovanni Paolo II.